15 C
Milano
15. 05. 2024 03:13

VIDAS e Comune di Milano avviano «Più Vita agli Anni»: di cosa si tratta

Alleanza strategica a sostegno dei più fragili, al via anche la ristrutturazione di una cascina abbandonata nel Parco Forlanini

Più letti

VIDAS e il Comune di Milano hanno siglato una convenzione per il progetto «Più Vita agli Anni». Il presidente di VIDAS, Ferruccio de Bortoli, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, hanno riconfermato l’impegno congiunto per la realizzazione di strutture sociosanitarie per persone in condizioni di fragilità.

Più Vita agli Anni: supporto alle persone fragili

Il progetto “Più Vita agli Anni” si rivolge a malati in condizioni di grave fragilità sociale e sanitaria. Prevede la ristrutturazione di una cascina abbandonata nel Parco Forlanini a Milano, trasformandola in una struttura residenziale per offrire assistenza e supporto. Questo impegno mira a creare uno scambio generazionale e comunitario, valorizzando il dialogo tra giovani e anziani.

L’impatto sociale di VIDAS

VIDAS si impegna da oltre quarant’anni nell’assistenza socio-sanitaria a persone con patologie inguaribili, operando sia a domicilio che negli hospice. Il loro approccio multidisciplinare e l’impegno nella formazione e sensibilizzazione dimostrano il loro profondo impegno nel garantire una vita dignitosa fino all’ultimo momento.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le dichiarazioni di Giuseppe Sala e Ferruccio de Bortoli

«Con questa firma si rinnova, ancora una volta, la condivisione ideale e concreta tra il Comune di Milano e VIDAS per l’avvio e lo sviluppo di importanti progetti destinati alla realizzazione di strutture sociosanitarie, dedicate a persone fragili. Un cammino iniziato con la costruzione dell’hospice Casa Vidas nel 2006 e di Casa Sollievo Bimbi nel 2019», dichiara Ferruccio de Bortoli presidente dell’Associazione VIDAS. Gli fa eco il sindaco di Milano, Giuseppe Sala: «Grazie alla convenzione firmata tra il Comune di Milano e VIDAS prenderà forma concreta il progetto ‘Più vita agli anni’. Attraverso le attività e le iniziative proposte nella struttura al parco Forlanini saranno offerti sostegno e supporto alle persone fragili della nostra comunità, un aiuto reale per chi vive una situazione difficile”.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...