13 C
Milano
16. 05. 2024 08:00

Ryanair lancia 10 nuove rotte estive da Malpensa e Orio al Serio: ecco quali

La compagnia irlandese aprirà due nuove basi in Italia, una a Trieste e una a Reggio Calabria

Più letti

Ryanair annuncia 10 nuove rotte da Malpensa e Bergamo Orio al Serio per l’estate. «Come compagnia aerea numero uno in Italia – ha detto l’amministratore delegato Michael O’Leary – siamo lieti di annunciare 10 nuove rotte da Milano per l’estate 2024. Da Malpensa verso Atene, Budapest, Parigi, Marrakech e Tallin e da Orio per Beni Mellal, Castellon, Dubrovnik, Sarajevo e Skiathos». «Offriremo più scelte alle tariffe più basse in Italia – ha aggiunto e i cittadini visitatori milanesi possono ora prenotare voli low cost verso 150 destinazioni a partire da soli 19,99 euro su Ryanair.com».

Ryanair quarta compagnia in Europa

Ryanair è destinata ad essere la quarta compagnia europea e la prima low cost, afferma O’Leary, secondo il quale «nei prossimi 2 anni ci sarà un consolidamento delle compagnie aeree, è in parte già successo con l’acquisto di Alitalia da parte di Lufthansa, poi Iag comprerà Tap in Portogallo ed Air France e Klm una quota del 25% in Sas. Noi – sottolinea – non compriamo nessuno, ma solo aerei, perché puntiamo sulla crescita organica e li abbiamo comprati al momento giusto. Alla fine – conclude – ci saranno 4 grandi gruppi: Lufthansa, Air France-Klm, Iag e Ryanair, che sarà la più grande compagnia low-cost».

sciopero aerei

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Due nuove basi italiane per Ryanair

Inoltre Ryanair aprirà due nuove basi in Italia, una a Trieste e una a Reggio Calabria. «La buona notizia – ha aggiunto O’Leary – è che il nostro investimento in Italia non riguarda solo Roma e Milano, ma anche le altre regioni, portando turismo ovunque». Attualmente la compagnia aerea dispone in Italia di 17 basi, che con le due nuove aperture salgono a 19. «Vogliamo crescere del 50% nei prossimi 5 anni – spiega – da 50 a 75/80 milioni di passeggeri, ma occorre che la tassa d’imbarco sia abolita, perché grava interamente sui passeggeri e ostacola la crescita».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...