13.2 C
Milano
16. 05. 2024 04:24

Buche a Milano, Fiorello ironizza: «Là non sono abituati, se scavano trovano metro già fatte»

Il problema della buche a Milano è arrivato anche su "VivaRai2!'

Più letti

Il problema della buche a Milano è arrivato anche su “VivaRai2!’, la celebre trasmissione di Fiorello, Biggio e Casciari che stamattina hanno suonato la sveglia nelle case degli italiani parlando proprio di un problema ben conosciuto a Roma ma che ormai sta diventato tale anche nel capoluogo lombardo.

Buche a Milano, l’ironia di Fiorello

Nel glass del Foro Italico si è parlato appunto dell’emergenza buche a Milano, con Fiorello che da mattatore ha subito scelto l’ironia: «E’ una notizia effettivamente – la prima battuta -. A Milano quando vedono una buca fanno ‘e cusa l’è?’. Non sono abituati. A Roma invece le chiamano per nome: Francesca, Giovanni..».

Amadeus e Fiorello a Sanremo 2021

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Buche a Milano e Roma

Lo showman ha poi spiegato le ‘differenze’ nella gestione del problema: «Lì in una buca trovi l’Acqua di Giò o una metropolitana già fatta! Qua invece se scavi trovi solo reperti. Ricordo un tassista che mi diceva sempre ‘qua ogni volta che scavano trovano i gladiatori che stanno ancora a litigà…’. Insomma, adesso ci possiamo gemellare, Roma e Milano».

Buche a Milano, la soluzione di Sala

Fiorello riferendosi ai provvedimenti annunciati dal sindaco Sala ha chiuso con un’altra battuta, in cui ha tirato in ballo l’amico e collega con cui ha presentato l’ultimo Festival di Saremo: «Sala ha detto che sistemeranno le strade, ma servono 20 milioni di euro. E che cosa sono? Ve li facciamo dare subito da Amadeus! Lui è il più ricco della televisione…».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...