10.9 C
Milano
17. 05. 2024 07:45

Palati esigenti alla Design Week 2024: ecco le 12 chicche da non perdere

Dove mangiare e bere al FuoriSalone 2024

Più letti

 

Bere e mangiare alla Design Week 2024

 

TEMPORARY STORE STELLATO

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

ANTONIO MARRAS. Fino a domenica è aperto, a colazione, pranzo e cena, il temporary bistrot firmato da Antonio Marras e il ristorante Famiglia Rana di Vallese di Oppeano, nel veronese. Le proposte sono di Francesco Sodano, chef del ristorante 1 stella Michelin. La cena, su prenotazione (tel. 345 6198431) costa 130 euro.

Via Cola di Rienzo, 8
M2 Sant’Agostino, Bus 68
@antoniomarrasofficial

 

CENA CON INDOVINELLO

Design Week

LA CUCINA – RHO. Un quiz per intenditori, da stasera a domani sera, vale il 50% del conto a La Cucina – Rho, ristorante fine dining la cui cucina è affidata a Alfonso Daviducci. Chi indovinerà cosa c’è nei 5 calici in abbinamento ai piatti pagherà solo la metà dei 95 euro del menù Design Week.

 

Via Porta Ronca, 86 – RHO
Passante S5/S6@
@lacucina_di_rho

 

IL CAFFE’ COME SI DEVE

Design Week

MARZOCCO POP-UP STORE. Per gustare un buon caffè e scoprire le macchine per espresso della linea Home di Marzocco c’è il pop-up store in zona Brera. Fino a domenica in programma masterclass e workshop (iscrizione tramite Evenbrite) sul caffè, domani un brunch firmato da Onest e due lezioni sul tiramisù.

Via Palermo, 21
M2 Moscova
@lamarzoccoitalia

 

 

LA TAZZINA SI FA IN 4

Design Week

CAFFÈ MOAK. Si è fatto in quattro il Caffè Moak alla MDW. Fino a domenica il caffè siciliano sarà protagonista con una versione limited edition di latte brandizzato Seletti in corso Garibaldi 117. E ancora da Caleido in via Maroncelli 2, Testoni 1929 in via Gesù 11 e al Lùbarino dove sarà preparato in cold brew.

Sedi varie
caffemoak.com
@caffemoak

 

DISTILLATO IN MOSTRA

Design Week

LONDON DRY GIN. Non si beve ma si “guarda” il No. 3 London Dry Gin, protagonista fino al 28 aprile alla mostra Interni Cross Vision alla Statale. La designer Alessandra Baldereschi ha creato un lampadario spiraliforme ispirato alle botaniche, al nome e al luogo di nascita, n.3 di St James’s Street a Londra, del distillato.

Via Festa del Perdono, 7
M1/M3 Duomo; Tram 12, 19, 24
@no3gin

 

 

THINK PINK CON DODO

Design Week

GELATO 17. Si tinge di rosa la gelateria di via Savona di Gusto 17 per DoDo. Fino a domenica, inoltre, sarà possibile assaggiare due gusti in limited edition: il DoDo Ruby Stracciatella, con pepite e screziature di Cioccolato Rosa, e il DoDo DoNut, stecco ciambella al cocco coperto da cioccolato rosa.

Via Savona, 17
M2 Porta Genova
@gusto17_ilgelato

 

 

NEVER STOP DREAMING

Design Week

CONSORZIO VINI BARDOLINO. Non solo Vinitaly. Consorzio Vini Bardolino durante la Milano Design Week ha messo radici a Casa Lago, dove continua “Never stop dreaming” (registrazione all’arrivo), in un connubio tutto veneto in cui i vini delle aziende consorziate saranno in degustazione per gli ospiti.

Via San Tomaso, 6
M1 Cordusio
@consorziovinibardolino

 

ECCELLENZE ANOTHERVIEW

Design Week

TRATTORIA ALTRA VISTA. Trattoria immaginaria per promuovere l’Italia nel mondo mettendone in luce le eccellenze gastronomiche e di design, l’installazione Anotherview propone anche le cene stellate di Fabio Pisani e Alessandro Negrini de Il luogo di Aimo e Nadia con i vini Allegrini. Ultimi appuntamenti stasera e domani.

Corso Magenta, 24
M2 Cadorna
@anotherviewproject

 

L’IMPORTANZA DEL LEGNO

Design Week

ACETAIA GIUSTI. Diventa sede dell’installazione Timemade, il progetto ideato dal designer David Dolcini che racconta l’importanza del legno come materiale in continuo movimento e mutamento, la boutique di Acetaia Giusti. L’obiettivo è rimarcare il ruolo del legno nella produzione dell’aceto balsamico di Modena.

Via Spadari, 6
M1/M3 Duomo
@acetaia1605

 

 

IL PRANZO DELLA DOMENICA

Design Week

28 POSTI. Rientra tra le iniziative Pop Up Sundays il pranzo in programma domenica da 28 posti, locale che è spesso partner di progetti di realtà in via di sviluppo e piccoli artigiani. L’appuntamento è in collaborazione con Sota Bar di Roma e i vini naturali di Monban. Prenotazioni allo 02 8392377.

Via Corsico, 1
M2 Porta Genova
@28posti

 

LUCE SUI PIATTI!

Design Week

TOW – THE ODD WINE. S’intitola Light that moves time, la mini installazione di Clan Mini e Polsino, collezioni di lampade firmate da Gio Ponti per iGuzzini che illuminano fino domenica i piatti del menù di Tow – The Odd Wine, locale i cui interni sono stati affidati alla progettazione di Studio Latino.

Via Losanna, 16
M5 Gerusalemme
@tow_theoddwine

 

 

RUM MULTISENSORIALE

Design Week

ZACAPA SOUL NEST. È visitabile fino a domani, sabato 20 aprile, l’installazione firmata Zacapa Rum. Si tratta di un percorso multisensoriale che unisce design e fine dining ispirato alla tipica fascia di foglie di palma essiccate simbolo della cultura maya che è emblema del distillato guatemalteco.

Via Pontaccio, 12
M2 Lanza
@zacaparum

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...