14.7 C
Milano
19. 05. 2024 05:34

Morning Alert, dal trancio di pizza all’orecchio d’elefante

La selezione settimanale di Mi-Tomorrow dei migliori posti in cui pranzare

Più letti

ORECCHIE D’ELEFANTE D’AUTORE

RISTORANTINO DELLA CARNE • Parole d’ordine? Orecchio d’elefante. La vera cotoletta alla milanese, presentata in oltre venticinque varianti, è la regina di questo locale nel cuore del distretto Tortona. Qualche esempio? Con mozzarella, pomodorini e origano oppure con cipolle di Tropea caramellate o ancora con prosciutto di Praga ed Emmentaler. Aperto in zona giallo da martedì a domenica con servizio al tavolo, è disponibile anche il delivery con MyMenu da giovedì a domenica.

NON SOLO PIZZA AL TRANCIO

LA CAPPELLETTA • Primi piatti, contorni, secondi e piatti speciali. I piatti sono basici ma buoni come sempre, i prezzi modici e la consegna a domicilio è gratuita sopra i 15 euro. A pranzo si mangia a 10 euro. Siamo in via Conte Rosso, in quel Lambrate District che prima della pandemia era così di moda. E anche a La Cappelletta prima del coronavirus c’era la coda pure per la pizza a trancio e lo gnocco fritto che, ovviamente, consegnano anche a domicilio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

 

LE BOX DELL’ORTO

ERBA BRUSCA • Si può ordinare la Farmer’s box con i prodotti dell’orto, uova, formaggio, riso o pasta in versione basic o premium, il delivery brusco e anche il Devil’s food cake con glassa al caramello salato o crostata di frangipane, pere, timo limone. Alice Delcourt, la chef di Erba Brusca, per ordini superiori a 50 euro ha previsto la consegna gratuita a Milano dal mercoledì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00, il sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00.

  • Alzaia Naviglio Pavese 286, Milano
  • 02.87.38.07.11
  • erbabrusca.it
  • Facebook ErbaBruscaRistorante
  • @erbabrusca

LA NUOVA CREATURA A’ RICCIONE

TERRAZZA 12 • Per Dante Di Paolo, ristoratore di origini abruzzesi che a Milano ha legato il suo nome allo storico A’ Riccione, è il sogno che si realizza. Il nuovo A’ Riccione Terrazza 12, fresco di inaugurazione, si trova all’ultimo piano del palazzo Brian&Barry in San Babila. Con una vista spettacolare sulla città, i piatti sono i classici: dal pesce crudo alla sogliola marinata e branzino spinato. A guidare la brigata di cucina è lo chef Marco Fossati. E’ disponibile anche il servizio delivery.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...