15.6 C
Milano
06. 05. 2024 02:44

Milano, furti in via Chiesa Rossa. De Corato: «Cittadini esasperati e il Comune non fa nulla»

De Corato denuncia continui furti vicino al campo rom

Più letti

Nelle ultime settimane sono arrivate diverse segnalazioni dalla zona di via Chiesa Rossa a Milano di furti all’interno degli appartamenti .L’assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato ha denunciato pubblicamente la situazione di degrado nell’area.

Le dichiarazioni. «I residenti della zona di via Chiesa Rossa – ha dichiarato De Corato -, nelle vicinanze del campo rom, sono esasperati e denunciano una situazione intollerabile ignorata dall’amministrazione comunale. Continuano i furti negli appartamenti e le intrusioni. Mi è stato segnalato un video denuncia di un residente in cui si vede un uomo che si arrampica sulla facciata di un condominio della zona, in pieno giorno, fino a raggiungere il balcone e la finestra di un appartamento».

L’assessore si domanda anche quali azioni pensa di intraprendere il Comune. «Se non fosse stato osservato e fermato dalla voce di una residente, che cosa avrebbe fatto? Il fenomeno dei ladri acrobati che imperversano nelle zone vicino al campo rom è ben nota. Che cosa intende fare l’amministrazione comunale?».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...