14.7 C
Milano
06. 05. 2024 05:01

Vaccini, al via le prenotazioni per la fascia 65-69 anni

Più letti

Da domani, lunedì 19 aprile, si aprirà una nuova fase con le prenotazioni dei vaccini che saranno avviate anche per la fascia di età 65-69 anni. Le modalità sono quelle del nuovo portale in collaborazione con Poste Italiane.

Accelerazione. «La Lombardia ha avuto una partenza lenta, è vero, il primo milione di dosi lo abbiamo somministrato in 78 giorni, il secondo milione di dosi in 28 giorni, quindi abbiamo avuto una fortissima accelerazione sul piano vaccinale, ha spiegato l’assessore al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ospite a Domenica In. “Ad oggi – ha ricordato Moratti – abbiamo somministrato più di due milioni e trecentomila vaccini, siamo tra le Regioni che hanno vaccinato di più le fasce più deboli, il personale sanitario, gli ospiti e il personale delle Rsa, gli over 90enni e over 80enni».

Obiettivo. «Noi abbiamo una programmazione che arriva fino all’8 maggio – ha aggiunto Moratti -. Questa settimana abbiamo ottenuto una media di 50mila vaccini al giorno. Dalla prossima saliremo a 68mila vaccini al giorno per arrivare dalla settimana successiva a 100mila vaccini al giorno, per poter arrivare anche ad un massimo di 144mila al giorno più quelli che potremo fare nelle farmacie e nelle aziende».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...