11.4 C
Milano
17. 05. 2024 04:03

Comunali, Albertini boccia Farinet: «È poco conosciuto»

E nel frattempo spunta un altro nome nuovo...

Più letti

La telenovela sulla scelta del candidato sindaco a Milano per il centrodestra continua. Il docente universitario della Bocconi Andrea Farinet sembra aver avuto il “lasciapassare” sia da Berlusconi che dalla Meloni. Tuttavia c’è chi non è ancora convinto: tra questi l’ex primo cittadino Gabriele Albertini che lo bolla come “personaggio poco noto”.

Albertini: «Sala ha una notorietà che sfiora il 100%»

«Per un civico fare il sindaco di Milano è un grosso problema perché la mancanza di notorietà è un limite – ha dichiarato Albertini -: perché se una persona è conosciuta può anche pensare di essere gradita, se è sconosciuta parte con una massa che non c’è. Oltretutto il sindaco uscente, “Mr Expo”, ha una notorietà che tutti i sondaggi danno dal 94 al 100 per cento, chiunque sia un civico esce fuori con una condizione minoritaria».

Per tale motivo l’ex sindaco “tifava” per Oscar di Montigny. Secondo i sondaggi la sua notorietà era di circa del 37% a Milano, mentre Farinet si ferma a malapena al 20%.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Attenzione al nome nuovo

Salvini però sta preparando un nome nuovo: si tratterebbe di Luca Bernardo, stimato pediatra della città e primario di Pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli, nonché direttore di struttura.

 

 

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...