14.2 C
Milano
26. 04. 2024 15:38

Cinque giorni solo per 4 zampe: è tempo del Festival Maxi Zoo

Fino a sabato eventi, laboratori e workshop direttamente su Facebook

Più letti

Ogni giorno cani e gatti ci regalano tanto e nell’ultimo anno sono stati fondamentali, con il loro affetto e amore incondizionato, per affrontare meglio una situazione difficile. Maxi Zoo vuole così celebrare la gioia che i pet portano nella vita delle persone con un grande evento aperto a tutti, dando vita al Festival Maxi Zoo, un ricco palinsesto che, da oggi a sabato prossimo, 8 maggio, coinvolgerà il pubblico con tante iniziative di edutainment, workshop e laboratori e che vedrà la presenza di esperti professionisti, per imparare come prendersi cura al meglio dei propri pet, divertendosi.

Ospiti. A dare il via alla kermesse, un incontro con Maxi Zoo, Isabella Pratesi Direttore Conservazione di WWF Italia ed il conduttore Edoardo Stoppa sull’importanza di adottare una nuova cultura della sostenibilità per costruire un futuro migliore in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura, tutelando ambiente ed esseri viventi.

Nel corso delle giornate poi si alterneranno diversi ospiti che condivideranno suggerimenti e consigli per rendere felici i propri animali, traendo il meglio dalla relazione con ciascun pet o come prepararsi ad accogliere un nuovo cucciolo. L’educatore cinofilo Dottor Dog, l’esperta veterinaria Sarah Maggi e l’etologa felina Paola Melfi risponderanno a interrogativi e curiosità sugli amici animali, condividendo buone pratiche per migliorare il rapporto con il proprio animale domestico ed accudirlo al meglio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Al Festival Maxi Zoo ci sarà spazio anche per il sorriso con il divertente appuntamento con il pet influencer Federico Santaiti, il “gattaro del web”, che svelerà e sfaterà tutti i luoghi comuni sui gatti e il loro mondo. Lezioni di yoga a sei zampe, pet cooking class, Aquascaping Lab e Orosco-Pet completeranno poi il ricco programma del Festival.

Obiettivo. «Migliorare e rendere felice la vita degli animali e delle persone è da sempre la visione che guida Maxi Zoo e che, in un periodo come quello che stiamo vivendo, deve guidare ancor di più ogni nostra azione.Per questo lavoriamo ogni giorno per essere sempre più vicini attraverso i nostri prodotti e i nostri servizi a tutti coloro che amano prendersi cura dei propri pet – commenta Luca Rotunno, National Purchasing & Marketing Director di Maxi Zoo Italia -. Con il nostro Festival abbiamo voluto celebrare tutta la pet community dedicando un’attenzione in più ai nostri amici a 4 zampe che mai come quest’anno ci sono stati accanto».

Per assistere al Festival sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook Maxizooitalia all’orario indicato nel calendario, tutti gli appuntamenti rimarranno disponibili per essere consultati e rivissuti in ogni momento dalla pet community.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...