Il sindaco Beppe Sala è intervenuto in merito alle immagini di assembramenti per lo shopping natalizio viste ieri a Milano.
Le dichiarazioni. «È chiaro che bisogna mantenere più restrizioni e trovare la formula giusta. I ristoranti hanno riaperto e si sono organizzati, hanno richiamato il personale, e se ora chiudiamo è un problema, ci vuole equilibrio, non cambiamo di giorno in giorno – ha dichiarato ai microfoni di Rtl 102.5 -. I virologi ci danno un’idea della terza ondata più che forte, io penso che non siamo ancora usciti dalla seconda ondata anche vedendo i numero di morti nella mia città».
Durante l’intervista ha lasciato anche un commento sulla possibilità di trasferirsi nelle seconde case durante le feste. «Nella cultura milanese il tema della seconda casa è un tema non da ricchi ma da tanti – ha affermato -. E’ abbastanza evidente, se vedo la cosa collegata a Milano, che non poterla raggiungere non so se è un beneficio, perché la gente rimarrebbe qua e affollerebbe la città, qualcosa da discutere ce l’avrei».