5.3 C
Milano
29. 11. 2022 05:45

A Milano in mostra la mobilità sostenibile del futuro

Arriva la Next Mobility Exhibition a Miilano, la fiera della mobilità sostenibile del domani

Più letti

La mobilità sostenibile di oggi e del futuro sarà in Fiera Milano a Rho dal 12 al 14 ottobre alla Next Mobility Exhibition. Un grande evento all’insegna della circolarità e del progresso tecnologico sostenibile a due passi da Milano.

La fiera della mobilità sostenibile

Due i padiglioni occupati dai 90 brand presenti a Fiera Milano, a cui si aggiunge un programma formativo di incontri e convegni ideato dal Comitato Tecnico Scientifico di cui fanno parte enti, università e importanti società, e la presentazione al pubblico del neonato Centro nazionale per la mobilità sostenibile che ha coinvolto venticinque università, altrettanti centri di ricerca e 24 grandi imprese, un mix pubblico-privato che prevede un investimento di 394milioni di euro per i primi 3 anni (2023-2025), e l’impegno di 696 ricercatori dedicati e 574 neoassunti.

fiera milano

Transizione energetica, nuovi mezzi (come il primo autobus a idrogeno completamente made in Italy) sistemi di mobilità innovativi, attuali e futuribili sono alcuni dei temi trattati con l’obiettivo di un vero e proprio cambio culturale di cui il nostro evento vuole essere propulsore e aggregatore. Poi ancora le soluzioni tecnologiche delle aziende di IT, le proposte di servizi a lunga percorrenza, grazie a Flixbus, Itabus e Marino bus. Tanti eventi da non perdere per gli appassionati di mobilità sostenibile.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...