1.5 C
Milano
01. 12. 2022 07:36

A Milano nuove regole per concerti ed eventi sportivi

Regole in vigore a partire dallo spettacolo di domani di Marco Mengoni fino a quello di Ultimo del 24 luglio

Più letti

A Milano cambiano (alcune) regole per quando si tengono concerti o gare sportive. Novità importanti in vista dell’estate 2022 per garantire divertimento e socialità dopo due anni difficili, ma anche sicurezza e ambienti confortevoli per tutti i milanesi.

Estate 2022: nuove regole per concerti a Milano

Due ordinanze spiegano le nuove norme in vigore sul territorio comunale. La prima vieta, d’ora in poi, il commercio itinerante su area pubblica in ogni forma e dimensione vicino all’Ippodromo (sia San Siro sia La Maura) e all’Allianz Cloud, ovvero l’ex Palalido in occasione di eventi dalle sette del giorno stesso alle sei del giorno successivo. Tradotto significa niente baracchini che vendono magliette ma nemmeno truck con salamelle o panini. La seconda ordinanza, invece, vieta nei giorni dei concerti estivi a San Siro (a partire dallo spettacolo di domani di Marco Mengoni fino a quello di Ultimo del 24 luglio) la vendita di superalcolici nella zona dello stadio dalle 9 alle 3 del giorno successivo (con l’esclusione di ristoranti e bar). Vietata anche la vendita di bottiglie in vetro e lattine da asporto.

concerti

Si tratta di regole che vengono normalmente adottate con singole ordinanze per ogni evento. A queste si aggiungono regole per l’interno del Meazza dove è vietato portare bottiglie di vetro, lattine e anche bottiglie di plastica chiuse con il tappo così come fuochi d’artificio e spray. Ora però anche per i punti ristoro dentro San Siro è vietato vendere bottiglie di plastica con il tappo che va quindi tolto prima della vendita.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...