12.9 C
Milano
27. 04. 2024 11:58

Affitti a Milano, dal Comune 2 milioni di euro per i neo genitori: come ottenere il sostegno

La misura, come spiega Palazzo Marino, è ancora a disposizione fino ad esaurimento delle risorse stanziate

Più letti

Un aiuto concreto sul fronte affitti a Milano. Oltre 2 milioni di euro per le famiglie residenti nel capoluogo che hanno festeggiato la nascita di un figlio dal primo gennaio 2023 e con un Isee inferiore a 30mila euro. A erogarli è stato il Comune di Milano con il contributo ‘Sostegno affitti – Genitori 2023’.

Affitti a Milano, chi ha diritto al sostegno

La misura di sostegno, dedicata ai nuclei familiari con almeno un componente under 35, è al momento il più alto incentivo comunale per aiutare le persone che vivono in affitto con un sostegno fino a 9mila euro in tre anni. Sono 249 le domande complessive ammesse. Il 76% dei contributi è stato assegnato a famiglie con Isee inferiori a 15mila euro, l’importo medio erogato è di 2.773,15 sui 3mila euro massimi. La misura, come spiega il Comune, è ancora a disposizione fino ad esaurimento delle risorse stanziate dal Comune di Milano pari a 3.316.536 euro.

case a milano Affitti brevi a Milano , Comprare casa a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Affitti a Milano, Maran: «Aiuto concreto per le famiglie»

«Con questo contributo siamo riusciti a destinare un aiuto concreto alle famiglie che hanno avuto un bambino o una bambina – dichiara Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa del Comune di Milano -. È una misura pensata in modo che le persone sappiano di poter essere sostenute nelle spese per l’affitto durante i primi anni di vita dei loro figli».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...