22.7 C
Milano
18. 05. 2022 01:01

Albergo Regina, svelata la nuova targa per non dimenticare

L'inaugurazione della targa commemorativa rientra nell'ambito delle azioni della piattaforma di "Comune Milano è Memoria"

Più letti

Una nuova targa commemorativa è stata scoperta a Milano in via Silvio Pellico 7 in quella che è stata la sede del comando delle SS durante la seconda guerra mondiale, l’ex Albergo Regina, luogo di tortura per prigionieri politici, dissidenti ed ebrei.

La targa commemorativa scoperta all’ex Albergo Regina

Ritrovamenti documentali degli ultimi anni negli archivi di Stato e di San Vittore, come spiegano dal Comune di Milano, hanno permesso di accertare che anche dei cittadini di religione ebraica sono passati per quelle stanze, in particolare nell’Ufficio IV B4 incaricato in maniera specifica della persecuzione degli ebrei, destinati a San Vittore e al binario 21.

Albergo Regina

L’iniziativa, promossa dalla presidenza del Consiglio comunale, rientra nell’ambito delle azioni della piattaforma di “Comune Milano è Memoria“.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...