14.7 C
Milano
07. 05. 2024 00:24

Il vergognoso Capodanno in piazza Prealpi, albero di Natale bruciato e pensilina distrutta: il video

Fiamme e distruzione nella notte di San Silvestro, a fuoco l'albero piazzato dal Municipio 8

Più letti

Un vergognoso atto vandalico a Milano nella notte di San Silvestro. Non solo risse e feriti ma anche un albero di Natale bruciato: è accaduto in piazza Prealpi, dove il simbolo natalizio collocato lì dal Municipio 8 è stato dato alle fiamme. Ma non solo, i vandali si sono accaniti contro una pensilina dell’Atm del 19 distruggendola completamente e hanno spaccato i cestoni della spazzatura presenti in piazza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio® (@milanobelladadio)


Albero di Natale bruciato in piazza Prealpi, la denuncia

La denuncia arriva su Instagram da Alessandro Giungi, consigliere comunale del Pd: «Così questa mattina Piazza Prealpi – scrive Giungi -. Bruciato l’albero di Natale collocato dal Municipio 8, distrutta la pensilina dell’Atm del 19, spaccati i cestoni della spazzatura e i rifiuti sparsi ovunque. Uno scenario di totale distruzione. Distruggono quello che fa felici i bambini e quello che rende più confortevole aspettare un tram e sedersi su una panchina. Ma non l’avranno vinta».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

la truffa delle mail pec sventata dalla polizia di stato

Capodanno a Milano, albero di Natale bruciato e controlli in strada

Un brutto episodio in un Capodanno di festa e con molti controlli sulle strade di Milano. In Duomo sono state oltre 800 le persone controllate dalla polizia di Stato, soprattutto all’interno di gruppi numerosi di giovani (svariati quelli trovati senza documenti accompagnati in questura per l’identificazione), dopo l’esperienza dei gravi fatti dello scorso anno avvenuti proprio in piazza Duomo, grazie a un massiccio dispiegamento di personale, soprattutto in borghese.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...