4 C
Milano
21. 01. 2022 18:30

Dopo Trenord anche Atm: troppi dipendenti positivi al Covid e servizi a rischio

Troppi contagi tra il personale Atm: con la ripresa della scuola e l'aumento delle corse giornaliere il servizio potrebbe non reggere

Più letti

Dopo Trenord, anche Atm in ginocchio a causa dei contagi Covid tra i suoi dipendenti. Secondo quanto fatto sapere dall’azienda di Foro Buonaparte ci sarebbero ben 510 dipendenti positivi ed altri 130 quarantena.

Atm, da lunedì il servizio a rischio

Numeri che metteranno certamente in difficoltà Atm da lunedì 10 gennaio. Infatti fin qui le corse di tram e metropolitane sono state ridotte per le acanze natalizie, ma con il loro termine il servizio dovrebbe tornare a pieno regime. Oggi i vertici dell’azienda si incontreranno per una riunione dalla quale emergeranno le prossime mosse. Sembra però quasi scontato un ridimensionamento del servizio per la prossima settimana.

atm

Insomma uno scenario pressoché identico a quello di Trenord, dove l’azienda del trasporto ferroviero è stata costretta a cancellare 350 corse riducendo il servizio del 12%.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...