19.1 C
Milano
14. 05. 2024 18:05

Blackout a Milano, l’ondata di caldo ha iniziato a lasciare la città (di nuovo) al buio

C'era da aspettarselo, puntuale ormai come ogni anno

Più letti

C’era da aspettarselo: puntuale ormai come ogni anno con l’estate è cominicato il problema dei blackout a Milano. Mentre le temperature continuano a salire, sono già state numerose le segnalazioni di interruzioni della corrente. Ovviamente tutto è dovuto ai climatizzatori che succhiano tantissima energia con dei conseguenti sovraccarichi del sistema,

Blackout a Milano, Unareti

Unareti, l’azienda che in città si occupa della distribuzione della corrente, ha ammesso che esiste il problema: «L’ondata di caldo degli ultimi giorni e l’aumento delle temperature hanno portato a una repentina crescita dei consumi di energia a Milano. In queste circostanze si stanno verificando alcune interruzioni del servizio che vengono risolte nella grande maggioranza dei casi in pochi minuti. Unareti assicura il massimo sforzo per riuscire a risolvere nel più breve tempo possibile le problematiche che si dovessero presentare».

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

blackout a Milano

Blackout a Milano, info utili

«Ricordiamo – si legge anche in una nota – che sul sito è a disposizione dei cittadini un motore di ricerca, attraverso cui è possibile ricevere informazioni in tempo reale sulla propria utenza. Le stesse informazioni sono consultabili anche inviando un messaggio – specificando il proprio indirizzo di fornitura – via SMS o whatsapp al numero 339.9958463 o all’account telegram @unareti_bot».

Non solo blackout a Milano

Intanto è stata emanata un’allerta gialla (rischio ordinario) dal Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia per possibili temporali a partire dal pomeriggio di oggi, martedì 27 giugno. L’allerta resta attiva fino alle prime ore della mattinata di domani, mercoledì 28 giugno. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...