18.6 C
Milano
29. 04. 2024 12:30

Buche a Milano, Fiorello ironizza: «Là non sono abituati, se scavano trovano metro già fatte»

Il problema della buche a Milano è arrivato anche su "VivaRai2!'

Più letti

Il problema della buche a Milano è arrivato anche su “VivaRai2!’, la celebre trasmissione di Fiorello, Biggio e Casciari che stamattina hanno suonato la sveglia nelle case degli italiani parlando proprio di un problema ben conosciuto a Roma ma che ormai sta diventato tale anche nel capoluogo lombardo.

Buche a Milano, l’ironia di Fiorello

Nel glass del Foro Italico si è parlato appunto dell’emergenza buche a Milano, con Fiorello che da mattatore ha subito scelto l’ironia: «E’ una notizia effettivamente – la prima battuta -. A Milano quando vedono una buca fanno ‘e cusa l’è?’. Non sono abituati. A Roma invece le chiamano per nome: Francesca, Giovanni..».

Amadeus e Fiorello a Sanremo 2021

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Buche a Milano e Roma

Lo showman ha poi spiegato le ‘differenze’ nella gestione del problema: «Lì in una buca trovi l’Acqua di Giò o una metropolitana già fatta! Qua invece se scavi trovi solo reperti. Ricordo un tassista che mi diceva sempre ‘qua ogni volta che scavano trovano i gladiatori che stanno ancora a litigà…’. Insomma, adesso ci possiamo gemellare, Roma e Milano».

Buche a Milano, la soluzione di Sala

Fiorello riferendosi ai provvedimenti annunciati dal sindaco Sala ha chiuso con un’altra battuta, in cui ha tirato in ballo l’amico e collega con cui ha presentato l’ultimo Festival di Saremo: «Sala ha detto che sistemeranno le strade, ma servono 20 milioni di euro. E che cosa sono? Ve li facciamo dare subito da Amadeus! Lui è il più ricco della televisione…».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...