20.3 C
Milano
14. 05. 2024 12:19

Cabine telefoniche a San Vittore per la privacy dei detenuti

L’iniziativa è dell’associazione Quartieri tranquilli con l'aiuto dell’architetto Aldo Cibic, Artemide e con gli stilisti Prada e Armani

Più letti

Arrivano le cabine telefoniche a San Vittore per proteggere la privacy dei detenuti al telefono con i parenti. Il programma CA.RA, è stato ideato dalla polizia penitenziaria della casa circondariale di San Vittore.

san vittore

Cabine telefoniche a San Vittore adatte al contesto detentivo

Questo intervento, che si configura come parte integrante del trattamento penitenziario, è sostenuto dall’Associazione Quartieri Tranquilli, animata dalla presidente Lina Sotis, ha coinvolto l’architetto Aldo Cibic, che ha creato un modello adatto alle esigenze del contesto detentivo. L’attuazione del programma CA.RA è finalizzata al miglioramento della vita all’interno del carcere, soprattutto dopo il difficile periodo della pandemia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cabine telefoniche a San Vittore, Lina Sotis: «Forme semplici e colori vivi»

«Abbiamo cercato di fare una cabina che non fosse esageratamente artistica, ma che avesse forme semplici e colori vivi, dando un senso di dignità e serenità alle persone, inserendosi felicemente nel contesto degli spazi carcerari in modo gentile e riconoscibile», racconta Lina Sotis.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...