4.8 C
Milano
29. 01. 2022 00:22

Il magico camion della Coca Cola torna a Milano in occasione delle festività natalizie

Quest'anno il trunk sarà 100% elettrico e distribuirà prodotti alimentari per quasi 3 milioni di pasti

Più letti

In occasione delle festività del Natale, il magico camion della Coca Cola torna nuovamente a percorrere le strade di Milano per contrastare lo spreco alimentare.

L’iniziativa solidale del magico camion della Coca Cola

Coca Cola manterrà la tradizione natalizia per il quinto anno di fila e girerà per le strade milanesi con l’iconico camion rosso, che per la prima volta sarà 100% elettrico.

Anche questa volta Coca Cola collaborerà con Banco Alimentare per contribuire a contrastare e ridurre lo spreco alimentare. L’iniziativa solidale consentirà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per quasi 3 milioni di pasti, per aiutare le persone in difficoltà.

La campagna partirà sabato 27 novembre con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e il ricavato sarà dovuto a Banco Alimentare.

“Siamo lieti e grati che Coca-Cola voglia essere ancora al nostro fianco per la campagna natalizia. Grazie al loro prezioso sostegno la Rete Banco Alimentare potrà rispondere in modo concreto alle migliaia di richieste di aiuto che giungono ogni giorno alle strutture caritative convenzionate”, afferma Giovanni Bruno, presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Le nuove iniziative del food court e del Christmas Market

Tra le varie iniziative promosse dall’azienda e il suo famoso camion, ci saranno anche “la food court, presso la quale sarà possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola.”

Anche l’anno scorso il camion della Coca Cola ha collaborato con Banco Alimentare e girato tra le cittadine italiane per trasportare almeno 2 milioni di pasti.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...