11.4 C
Milano
28. 04. 2024 11:40

Si allarga la protesta contro il caro affitti a Milano: altri studenti accampati in tenda in piazza Leonardo da Vinci

In tanti a fare compagnia a Ilaria Lamera, ideatrice della protesta

Più letti

Aumenta il numero delle tende di studenti in protesta contro il caro affitti a Milano: i ragazzi dell’Unione Giovani di Sinistra della Lombardia hanno infatti deciso di prendere parte alla protesta della studentessa del Politecnico Ilaria Lamera che ha deciso di dormire per alcune notti nella piazza davanti all’università e quindi di accamparsi con lei.

Caro affitti a Milano, le tende della rivolta

«Come Unione Giovani di Sinistra oggi abbiamo voluto partecipare all’assemblea degli studenti e dei lavoratori che sostengono Ilaria Lamera, che coraggiosamente ha deciso di rimettere al centro del dibattito politico milanese la crisi abitativa, vivendo per una settimana in tenda davanti al Politecnico di Milano. Non abbiamo portato solo la nostra solidarietà – ha spiegato la referente milanese Laura Grechi – ma abbiamo deciso di unirci a lei nella protesta: abbiamo piantato le tende e stanotte dormiremo con lei in piazza Leonardo da Vinci».

affitti a Milano protesta studentessa
Caro affitti a Milano, la protesta di Ilaria

Ilaria, ideatrice della protesta contro il caro affitti

«Vivere in provincia – ha proseguito – non basta ad arginare la crisi: il trasporto pubblico inefficiente che collega male il centro con la provincia è un’altra difficoltà che si va ad aggiungere». Ilaria Lamera, originaria di Alzano Lombardo, ha iniziato la sua protesta martedì scorso, nel tentativo di accendere ulteriormente i riflettori sul tema del caro affitti a Milano che rende quasi impossibile la vita agli studenti e non solo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Caro affitti, la lunga notte al Politecnico

Una protesta che si è fatta strada anche al Politecnico: nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 maggio tantissimi studenti dell’università milanese (e non) si sono uniti alla voce di Ilaria per lanciare un altro forte segnale al sindaco di Milano, alla Regione, al Governo e a tutte le istituzioni affinché questi intervengano per sanare e risolvere la soluzione dell’alto costo degli affitti a Milano.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...