14 C
Milano
28. 09. 2022 02:43

Comunità di Sant’Egidio, il Ferragosto della solidarietà: l’anguriata a Corvetto

Appuntamento al centro "Living Together" di via dei Cinquecento 7, la sede di Sant'Egidio nel quartiere Corvetto

Più letti

Sarà un “Ferragosto della solidarietà” e di “speranza per il futuro” come risposta alla guerra, all’aumento del costo della vita e alla pandemia. Questo il senso delle iniziative organizzate dalla Comunità di Sant’Egidio, da sempre in prima linea quando si tratta di proteggere i più poveri. Anche a Ferragosto, anche a Milano.

L’anguriata solidale della Comunità di Sant’Egidio a Milano

In molte città italiane ed europee Comunità di Sant’Egidio lo passerà con rifugiati ucraini, afghani e di altri paesi attraversati dai conflitti, con chi è senza fissa dimora, con gli anziani, con le famiglie dei doposcuola e con i detenuti, amici della Comunità durante tutto l’anno. A Milano l’appuntamento è il 15 agosto con l’Anguriata, al centro “Living Together” di via dei Cinquecento 7, la sede di Sant’Egidio nel quartiere Corvetto, a partire dalle 17.30. Tra gli invitati gli anziani della zona e di un cohousing di Sant’Egidio, le famiglie dei bambini e ragazzi della Scuola della Pace. E poi i Giovani per la Pace che in queste settimane di caldo hanno aiutato gli stessi anziani del quartiere, i rifugiati inseriti in città e i profughi arrivati con i corridoi umanitari della Comunità.

Comunità di Sant'Egidio
estate milano ferragosto

Il messaggio dell’Anguriata di Ferragosto è molto chiaro: «Insieme – anche se diversi per età, provenienze, religioni – si vive meglio; l’amicizia e i ponti sono l’antidoto alla solitudine, all’isolamento e ai muri», scrive l’organizzazione milanese.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...