15.3 C
Milano
03. 05. 2024 14:09

Concerto di Marracash e Milan-Verona, sabato folle a Milano tra traffico e vie chiuse: tutti i dettagli

In zona San Siro sabato 23 settembre sono in programma due eventi, il Comune vara un piano di viabilità ad hoc

Più letti

Ippodromo di Milano e Stadio San Siro, concerto di Marracash e Milan-Verona. Tutto in un unico giorno: sabato 23 settembre. L’Ippodromo e lo stadio Meazza si preparano ad accogliere un numero eccezionale di spettatori, con oltre 80.000 persone previste per entrambi gli eventi. L’entusiasmo sarà palpabile in tutta la zona di San Siro, dove si svolgeranno contemporaneamente la partita di calcio tra Milan e Verona, con fischio d’inizio alle ore 15, e il Marrageddon festival, che aprirà i cancelli alle ore 14.30.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Concerto di Marracash e partita: il piano per il traffico

Per prevenire qualsiasi possibile disagio per la comunità locale – che ha espresso più volte le proprie preoccupazioni in occasione di grandi eventi – il Comune di Milano in occasione di concerto e partita ha elaborato un piano di gestione del traffico su misura, che prevede chiusure temporanee, percorsi alternativi e un efficace monitoraggio delle auto parcheggiate illegalmente, grazie alla presenza sul territorio della polizia locale e degli ausiliari della viabilità. Questa misura mirata non solo contribuirà a mantenere un flusso del traffico ordinato per tutta la giornata, ma dimostra la costante attenzione e professionalità delle autorità locali nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini. Milano, dunque, si prepara ad accogliere con calma e serenità questo sabato ricco di eventi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

concerti a milano
concerti a milano

Concerto di Marracash, il Comune consiglia l’uso dei mezzi pubblici

“In primo luogo, si ricorda a tutte le persone che si recheranno ai due eventi (concerto di Marracash e partita) di preferire l’uso del trasporto pubblico e, laddove non fosse possibile, di parcheggiare il proprio veicolo esclusivamente negli stalli consentiti o nei parcheggi di interscambio di Atm: è vietato utilizzare i posti riservati ai residenti, le aree verdi, i marciapiedi, gli stalli per disabili, i passi carrai”, ha rimarcato palazzo Marino in una nota.

Concerto di Marracash e partita: le vie Sant’Elia e Diomede chiuse

Per diminuire la congestione nei quartieri – continua la nota – alcune vie di ingresso, come Sant’Elia e Diomede, saranno chiuse al traffico. Ai residenti del quartiere QT8 è suggerito l’accesso da piazza Stuparich, via Salmoiraghi. Ai residenti del quartiere Gallaratese che provengono dalle autostrade a A4, A8, A9 si consiglia di utilizzare l’uscita viale Certosa e proseguire per viale Certosa, piazzale Cimitero Maggiore, via Gallarate, via Bolla. Per chi proviene dal centro città, utilizzare la direttrice viale Certosa, piazzale Cimitero Maggiore, via Gallarate, via Bolla. Per chi proviene dalle autostrade A1 e A50, utilizzare l’uscita Molino Dorino e proseguire per via Cilea. Ai residenti del quartiere Trenno è consigliato l’ingresso da via Novara, cascina Bellaria”.

Concerto di Marracash: per l’Ippodromo si consiglia la M1

“Per raggiungere il concerto di Marracash all’Ippodromo La Maura con i mezzi pubblici, è suggerita la linea M1, fermate Bonola, Lampugnano, Uruguay”, ha continuato il comune, ricordando che “per consentire il flusso in uscita dal concerto, è stato prolungato l’orario della linea metropolitana M1, della linea M5 e di alcuni parcheggi di interscambio”.

Per lo stadio utilizzare i parcheggi di via Tesio

Per chi dovesse raggiungere l’Ippodromo La Maura in auto ricordiamo di utilizzare i parcheggi di interscambio Atm. Il parcheggio gratuito dedicato a ciclomotori e motocicli è situato in via Omodeo angolo via Cechov”, continua la nota di palazzo Marino che dà indicazioni in occasione del doppio evento concerto e partita. Chi “dovesse raggiungere lo stadio San Siro in auto è invitato a recarsi presso i parcheggi di via Tesio utilizzando l’uscita tangenziale Ovest via Novara e proseguire per via Novara, via Harar, via Tesio. Per raggiungere i parcheggi di piazzale dello Sport, via del Centauro e via degli Ottoboni si deve utilizzare la direttrice piazzale Lotto, viale Caprilli”.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...