9.4 C
Milano
27. 04. 2024 05:54

Il console ucraino a Milano, Andrii Kartysh: «In tanti vogliono tornare in patria a combattere»

Il Console ucraino di Milano sta ricevendo centinaia di chiamate al giorno: «Vogliono tutti tornare in patria per combattere i russi»

Più letti

Prosegue l’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo. I carrarmati di Putin sono ormai arrivati a pochi chilometri dalla capitale Kiev. Nel frattempo continuano le mobilitazioni a livello internazionale ed anche a Milano i cittadini ucraini hanno protestato a più riprese contro la guerra nella giornata di ieri. Sul tema è intervenuto anche il console ucraino a Milano, Andrii Kartysh.

Il console ucraino a Milano: «Ricevo 100 telefonate al giorno»

console ucraino a milano

L’ondata di patriotismo sta travolgendo anche le linee telefoniche del consolato ucraino a Milano. «Abbiamo ricevuto tante chiamate da parte di nostri concittadini che vogliono tornare in Ucraina per combattere – ha dichiarato Andrii Kartysh -. Credo che arrivino almeno 100 chiamate al giorno: sono giovani e anche uomini. Tutti capiscono cosa succede in Ucraina. Le forze armate russe continuano i bombardamenti delle nostre città, in cui abitano milioni di ucraini. Le nostre forze armate stanno respingendo l’attacco, ma la situazione è grave. Speriamo bene, come si dice in italiano».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...