14.7 C
Milano
01. 05. 2024 23:54

Contact center sempre attivo: l’assistenza non va in vacanza

Il Comune ha previsto una serie di attività ricreative per gli anziani ad agosto

Più letti

Obiettivo: fornire assistenza a chi rimane in città e può trovarsi in difficoltà a causa della solitudine o delle alte temperature. Con questo obiettivo torna anche quest’estate il Piano caldo con una serie di servizi dedicati agli anziani e alle persone in difficoltà. Fino al 31 agosto, chiamando il contact center comunale 02.02.02, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 18.00, sarà possibile richiedere l’attivazione di alcune prestazioni di assistenza domiciliare, tra cui la consegna dei pasti a domicilio e il sostegno per l’igiene personale e della casa.

Contact center, il supporto del Comune

Gli operatori possono inoltre fornire un supporto telefonico relazionale e provvedono a un monitoraggio telefonico in caso di ondate di calore. Nel mese di agosto il Comune metterà a disposizione delle persone anziane che non hanno modo di andare in vacanza e non hanno il supporto di una rete familiare, la possibilità di partecipare ad attività ricreative e momenti di socialità. Per accedere al servizio è necessario chiamare, a partire dall’11 luglio, il contact center comunale e prenotare un colloquio con gli operatori che valuteranno il bisogno, per offrire a ciascuno l’esperienza più adatta alle proprie esigenze.

contact center

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra le risorse a disposizione del cosiddetto Piano socialità gite fuori porta, passeggiate naturalistiche, percorsi tematici, concerti, pranzi di Ferragosto, ingressi gratuiti in piscina e nei cinema. In campo anche il sistema dei 29 centri socio-ricreativi culturali del Comune che, anche quest’estate, organizzeranno pranzi e cene solidali, merende, anguriate.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...