9.4 C
Milano
27. 04. 2024 07:47

Fatta la legge, trovato l’inganno: l’escamotage per raggirare il divieto di spostamento tra i Comuni

Siamo proprio sicuri che non sia possibile aggirare il divieto di spostamenti a Natale senza essere sanzionati?

Più letti

Fatta la legge, trovato l’inganno. Come già visto con i ristoranti negli alberghi, esiste anche uno escamotage per aggirare il divieto degli spostamenti tra comuni. Di cosa si tratta?

B&B cercasi. La soluzione sta nuovamente nelle strutture ricettive. In questo caso meglio i B&B piuttosto che gli alberghi. Per quale motivo? Per risparmiare. Sui social si stanno diffondendo alcuni gruppi in cui gli utenti si informano sulla presenza di B&B nel proprio comune di residenza.

divieto spostamento comuni

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’escamotage è presto servito. Dal 21 al 6 gennaio non è possibile muoversi tra Regioni, ma comunque si potrà andare in un altro comune nella medesima regione se in possesso di una prenotazione alberghiera.  Quindi molte famiglie divise stanno cercando di aggirare i divieti in questa maniera. Si fa prenotare una stanza di un B&B nel proprio comune di residenza e dopodiché sarà concesso ai parenti di muoversi tranquillamente nei luoghi di “villeggiatura” per tutta la durata del soggiorno.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...