10.4 C
Milano
27. 04. 2024 11:31

Eventi a Pasqua e Pasquetta, tra mostre e laboratori

L’agenda, per grandi e piccoli, durante le feste

Più letti

Eventi a Pasqua, il Cenacolo per milanesi e turisti. In occasione delle imminenti festività il capolavoro di Leonardo da Vinci sarà visitabile domenica dalle 8.15 alle 19.00 e lunedì di Pasquetta dalle 8.15 alle 13.45, con ultimo ingresso quindici minuti prima dell’orario di chiusura. I biglietti sono in vendita online sul sito cenacolovinciano.vivaticket.it (sono prenotabili al massimo 5 biglietti, non vengono accettati gruppi né è possibile effettuare visite guidate professionali).

Eventi a Pasqua e Pasquetta, il Cenacolo e gli altri eventi

La Pasqua culturale è anche al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia che fino a martedì 2 aprile sarà aperto con orario festivo e una ampia offerta di attività per adulti e bambini. Tra gli eventi gratuiti del weekend di Pasqua e Pasquetta, la mostra personale di Paolo Sciancalepore alla Galleria Ponte Rosso dal titolo Tra reale e immaginario: in mostra oltre 25 dipinti, risultato della più recente ricerca pittorica dell’artista e una selezione di opere a carattere antologico (sabato).

Le opere dell’artista Claudio Onorato sono invece le protagoniste di Città d’acqua, la mostra alla Centrale dell’Acqua di Milano (tutto il weekend). A Palazzo Morando, la mostra Daniele Tamagni. “Style Is life” è la prima grande retrospettiva del fotografo milanese, prematuramente scomparso e vincitore di prestigiosi premi internazionali (tutto il weekend).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra le esposizioni da segnare in agenda c’è il primo weekend della mostra dedicata a Cézanne e Renoir, con 52 capolavori provenienti dal Musée d’Orsay e dal Musée de l’Orangerie di Parigi. E sempre a Palazzo Reale, la mostra “Brassaï. L’occhio di Parigi” è un percorso di 200 fotografie del grande artista francese. Al Mudec, le opere di Picasso al Mudec sono un inedito percorso dedicato al grande artista spagnolo e al suo rapporto con l’arte primitiva. Infine, le opere di Van Gogh nella mostra immersiva di realtà virtuale a Lampo Scalo Farini.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...