12.7 C
Milano
26. 04. 2024 13:41

Inaugurato Mind, il nuovo quartiere dell’innovazione di Milano

Il completamento dello sviluppo è previsto nel 2031

Più letti

Nasce ufficialmente Mind, il nuovo distretto dell’innovazione di Milano e dell’Italia. Oggi è stato eseguito il celebre taglio del nastro da parte del ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao, per l’inaugurazione di Mind Innovation District, al termine dell’assemblea di Assolombarda.

Cos’è Mind, il nuovo quartiere milanese

Con una superficie di 1 milione di metri quadrati, Mind è il nuovo distretto italiano dell’innovazione che prenderà vita alle porte di Milano, nell’area che ha ospitato Expo 2015. Mind punta essere un ecosistema che connette imprese, istituzioni, ricercatori, studenti, comunità locali con 60mila frequentatori al giorno. Tra uffici, residenze, negozi e aree pubbliche, nell’hub è già sorto il nuovo ospedale Galeazzi e campus scientifico dell’università Statale di Milano. Il completamento dello sviluppo è previsto nel 2031.

mind village

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sono passati sette anni da quando Expo ha chiuso i battenti. All’epoca il commissario straordinario era proprio quel Beppe Sala oggi Sindaco di Milano che ha dato la sua benedizione ad un progetto ambizioso e futuristico come Mind.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...