9.4 C
Milano
27. 04. 2024 06:51

Nuovo incendio in piazza d’Armi, l’assessore Granelli: «Non ci facciamo intimidire»

Nuove fiamme in piazza d'Armi a Milano, zona San Siro: dopo i due roghi di martedì è scattato un altro allarme a seguito di una densa nube nera in cielo

Più letti

Ancora fiamme in zona San Siro. Dopo i due roghi scattati nella giornata di martedì 12 aprile, sabato i residenti hanno notato – e immortalato sui social – nuove nubi nere in cielo a causa di un altro incendio. Sul posto sono arrivati Vigili del Fuoco e Polizia Locale.

Un altro incendio in piazza d’Armi: le parole dell’assessore 

Sulla propria pagina Facebook è intervenuto l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, provando a chiarire le cause dell’incendio in piazza d’Armi: «Incendio in corso in piazza d’Armi. Incendiate alcune baracche oggetto dell’intervento di demolizione e pulizia in essere da alcuni giorni a cura della proprietà. Purtroppo il vento non aiuta e l’incendio non è ancora domato. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale oltre al mio staff e le guardie della proprietà. Ora speriamo di spegnere presto».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«In settimana ho già un programma un incontro con la proprietà per aggiornarci sul piano di messa in sicurezza e pulizia. Insisterò al massimo per accelerare i lavori di chiusura dell’area a nord sulle vie Domokos e Tosi e a sud su via della Rovere e Forze Armate. L’area va chiusa e sgomberata tutta nel più breve tempo possibile e poi man mano si pulisce. Non ci facciamo intimidire da chi tenta di opporsi alla riqualificazione e messa in sicurezza», ha concluso l’assessore Granelli sull’incendio in piazza d’Armi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...