3.7 C
Milano
20. 01. 2022 23:17

Italo: novità, arriva il Milano-Genova dal 12 dicembre

Ma non sarà l'unica novità, ecco l'elenco completo

Più letti

Novità sull’alta velocità ferroviaria, con Italo che ha annunciato l’arrivo, a partire dal 12 dicembre, della tratta Milano-Genova. Un modo per unire due grandi città del nord, una direttrice sulla quale spesso viaggiano molti business man e operatori dei vari settori che, purtroppo, si trovano costretti a trovare soluzioni più o meno comode. 

Italo, dal 12 dicembre arriva la tratta Milano-Genova

E dunque ecco il collegamento che mancava, Milano-Genova. Si partirà ufficialmente, come detto, il 12 dicembre 2021 e la tratta tra il capoluogo lombardo e quello ligure farà salire a 104 il numero dei servizi giornalieri di Italo su tutta la penisola. Servizi che, nel breve, dovrebbero diventare 116; rumors parlano addirittura di fine 2021, ma è più plausibile che le nuove tratte vengano introdotte gradualmente entro la Primavera dell’anno prossimo. 

Come verrà collegata Genova e quali saranno le altre novità di Italo

L’arrivo della tratta Milano-Genova, che per il momento vedrà le due città collegate due volte al giorno, permetterà alla città ligure di essere collegata con Milano, Roma e Napoli, le tre città diffuse sul territorio più importanti dal punto di vista strategico per la rete ferroviaria, da due servizi quotidiani. E tra le altre novità ci sarà l’avvio dei servizi tra Udine e Milano. In generale, poi, l’area del Nord Est, quella che idealmente collega le stazioni di Milano Centrale e Venezia Santa Lucia, avrà un’implementazione notevole delle tratte, con i viaggi quotidiani che saranno aumentati da 14 a 16, e 2 di questi prolungati verso Treviso, Conegliano, Pordenone e Udine. Confermati i restanti 14 servizi sulla linea Venezia-Milano.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...