9.8 C
Milano
26. 04. 2024 11:53

Luca Marengoni, nuovi alberi per ricordare il 14enne ucciso dal tram: l’iniziativa e come donare

Il ragazzo, appassionato di natura, voleva iscriversi a Legambiente

Più letti

Vista la sua passione per la natura e l’attivismo ambientale, Luca Marengoni, morto nell’incidente avvenuto l’8 novembre in via Tito Livio a Milano, voleva iscriversi a Legambiente.

In ricordo di Luca Marengoni

Lo racconta la stessa associazione, spiegando di essere stata contattata dai genitori del 14enne, che invitano coloro i quali volessero fare un atto simbolico per ricordare Luca Marengoni a donare a Legambiente Lombardia, che userà i fondi per la messa a dimora di alberi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Come donare

Gli estremi per la donazione sono: Legambiente Lombardia Onlus, IBAN IT10 F050 1801 6000 0001 1024 700 presso Banca Etica, specificando l’oggetto “donazione per Luca Marengoni”.

Il messaggio di Legambiente

L’associazione ambientalista «si unisce al dolore per la perdita di Luca Marengoni e ringrazia i familiari e tutti quanti vorranno contribuire attraverso la nascita di nuovi alberi al ricordo di un ragazzo che tanto amava la natura e la sua tutela».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...