3.4 C
Milano
10. 12. 2022 09:49

Maltempo Milano: forti temporali e grandine nella notte

Suggestiva Rho, tutta imbiancata: il video 

Più letti

Le previsioni meteo dei giorni scorsi avevano dato possibili temporali su Milano, ma quello di ieri sera è stato un vero e proprio acquazzone. Forse un po’ non eravamo più abituati, forse siamo stati anche colti di sorpresa. Sta di fatto che, comunque, la città è stata invasa dall’acqua, per fortuna senza particolari conseguenze finora segnalate. 

La situazione del meteo a Milano oggi, martedì 27 settembre 2022

Le previsioni meteo per la giornata di oggi martedì 27 settembre 2022, parlano di giornata prevalentemente serena. Si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 12°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 16km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità tra 6km/h e 12km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 9 e sarà di 660m. Per domani, mercoledì 28 Settembre, giornata caratterizzata da qualche nube sparsa.

Maltempo a Milano il 27 settembre 2022
Maltempo a Milano il 27 settembre 2022

La grandine a Rho

Il violento temporale che si è abbattuto nelle notte su Milano, con forti scrosci d’acqua e locali grandinate in alcuni quartieri del Nord della città, ha colpito maggiormentel’area di Rho, dove strade e parchi si sono improvvisamente imbiancati. Anche le temperature hanno subito un sensibile crollo improvviso. Il temporale è poi evoluto verso levante interessando le aree del Lodigiano e Crema, spostandosi poi in piena notte verso il Bresciano. 

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...