Le previsioni meteo dei giorni scorsi avevano dato possibili temporali su Milano, ma quello di ieri sera è stato un vero e proprio acquazzone. Forse un po’ non eravamo più abituati, forse siamo stati anche colti di sorpresa. Sta di fatto che, comunque, la città è stata invasa dall’acqua, per fortuna senza particolari conseguenze finora segnalate.
La situazione del meteo a Milano oggi, martedì 27 settembre 2022
Le previsioni meteo per la giornata di oggi martedì 27 settembre 2022, parlano di giornata prevalentemente serena. Si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 12°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 16km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità tra 6km/h e 12km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 9 e sarà di 660m. Per domani, mercoledì 28 Settembre, giornata caratterizzata da qualche nube sparsa.

La grandine a Rho
Il violento temporale che si è abbattuto nelle notte su Milano, con forti scrosci d’acqua e locali grandinate in alcuni quartieri del Nord della città, ha colpito maggiormentel’area di Rho, dove strade e parchi si sono improvvisamente imbiancati. Anche le temperature hanno subito un sensibile crollo improvviso. Il temporale è poi evoluto verso levante interessando le aree del Lodigiano e Crema, spostandosi poi in piena notte verso il Bresciano.
GRANDINE SU MILANO, RHO IMBIANCANTA 🌧️
Violento temporale nella notte su #Milano, con forti scrosci d’acqua e locali grandinate in alcuni quartieri Nord. L’area maggiormente colpita dalla grandine quella di #Rho, con strade e parchi imbiancati.
📹MeteoReporter24#27settembre pic.twitter.com/HIypVFPuET
— Mi-Tomorrow (@MiTomorrow) September 27, 2022