10 C
Milano
03. 05. 2024 04:49

Metro rossa bloccata a Milano in mattinata: cosa è successo

La circolazione è ripresa gradualmente intorno alle 8, anche la linea verde M2 è stata interessata da alcuni problemi

Più letti

Mattinata di disagi per i cittadini milanesi che utilizzano la linea M1. Poco prima delle 7.30 infatti la brutta sorpresa: metro rossa bloccata a causa di un guasto e circolazione del tutto sospesa. «I treni sono momentaneamente fermi – ha comunicato Atm -, il nostro pronto intervento sta risolvendo un problema agli impianti di circolazione. In alternativa, tra Loreto e Cadorna, usate M2. Tra Cadorna e Rho usate le linee S».

Metro rossa bloccata, problemi anche sulla verde

La circolazione è ripresa gradualmente intorno alle 8, nel frattempo sono stati messi a disposizione gli autobus sostitutivi. Anche la linea verde M2 è stata interessata da alcuni problemi, con i treni bloccati tra Famagosta ed Assago a causa di un guasto tecnico. Anche in questo caso la circolazione è ripresa poco dopo le 8 del mattino.

rapina in metro

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Metro rossa bloccata, lo stop alla M4 nei weekend

Nei fine settimana di maggio e giugno, e nella settimana tra il 24 e il 30 giugno, chiuderà invece la nuova linea M4. La metro subirà uno stop per consentire i test di pre-esercizio in vista della prossima apertura della tratta fra Dateo e San Babila, come prevedono le norme sulla sicurezza dei sistemi di trasporto. Durante i giorni di sospensione della M4, i tecnici dovranno intervenire sui sistemi di gestione della metro “driverless” sull’intera tratta Linate-San Babila ed effettuare tutte le prove di collaudo in assenza di passeggeri, come richiesto dalla Commissione di Sicurezza Ministeriale.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...