9 C
Milano
26. 04. 2024 03:28

Metropolitana di Milano al buio: cos’è successo

Il problema non è stato di natura tecnica

Più letti

Mattinata di passione per chi prende i mezzi pubblici, con la metropolitana di Milano al buio ma non per problemi tecnici. Un incubo, insomma, per chi si trova sulla linea della metropolitana: nel dettaglio, la foto qui sopra è di un convoglio fermo nella stazione di Loreto, quella di interscambio tra le linee 1 e 2, la rossa e la verde. Utenti bloccati senza luce e senza aria.

Metropolitana di Milano al buio e senza aria, il problema però non è tecnico

Sulla metropolitana di Milano al buio e senza aria, ma non per un problema tecnico. Gli autoparlanti, infatti, parlano di disservizio dovuto al fatto che un utente sia sceso sui binari, cosa che ovviamente ha fatto partire l’allarme e la direzione centrale di ATM ha tolto la tensione proprio perché qualcuno era a «piano ferro», come si dice in termine tecnico. Da qui il caos che si è maturato, con convogli in ritardo e passeggeri, ovviamente, a loro volta in ritardo. Situazione aggravata dalla calura milanese, che sebbene ieri sera abbia potuto registrare un po’ di frescura grazie ad un paio di temporali, è altrettanto fuor di dubbio che trovandoci a venerdì 29 luglio, il caldo si faccia comunque sentire. La circolazione è ripresa regolarmente dopo circa 20 minuti.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...