9.5 C
Milano
27. 04. 2024 00:53

Milano, scatta l’allerta meteo: previsti venti fino a 80 Km/h

A Milano scatta l'allerta meteo: nel pomeriggio previste forte raffiche di vento sulla città

Più letti

Dopo giorni di sole con temperature più idonee alla primavera che all’inverno torna il maltempo a Milano. Dalle 12 di oggi, lunedì 31 gennaio, scatta l’allerta meteo diramata dalla protezione civile di regione Lombardia a causa dell’arrivo di forti venti.

Allerta meteo, previste raffiche fino a 80 Km/h

L’allerta meteo è stata catalogata con un codice giallo, che equivale ad una criticità ordinaria, ovvero un pericolo di 2 su una scala di 4. Le raffiche di vento potrebbero raggiungere anche gli 80 km/h.

allerta meteo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Un veloce impulso perturbato dal Nord Europa raggiungerà provocando un marcato ed esteso rinforzo dei venti settentrionali – fanno sapere dal centro funzionale monitoraggio rischi naturali -. L’aumento significativo della ventilazione interesserà da metà giornata inizialmente i rilievi e si estenderà poi nei fondovalle e su gran parte della Pianura con prevalenti caratteristiche di föhn».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...