Con il raddoppio degli hub principali e una serie di iniziative in tutta la città, torna anche quest’anno la Milano Beauty Week, arrivata alla sua seconda edizione. Dal 26 settembre al 2 ottobre la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere si pone l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza, guidandola alla scoperta di una filiera che si colloca tra le eccellenze del Made in Italy.
Milano Beauty Week, tra eventi e innovazioni
Con un fatturato totale che nel 2022 «ha raggiunto i 13,3 miliardi di euro – come fa sapere Cosmetica Italia -, l’industria della cosmetica è in crescita del 12,4% rispetto all’anno precedente. Positive anche le stime per il 2023, che vedono il fatturato crescere ulteriormente (+7,9)». Numerosi eventi saranno declinati nei temi-guida di innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione, concentrandosi principalmente tra Palazzo Giureconsulti, con corner esperienziali, talk di approfondimento e laboratori, e Palazzo Castiglioni.
Sala: «Milano Beauty Week mette in luce l’importanza della cosmetica»
«Il programma della Milano Beauty Week 2023 mette in luce quanto siano importanti formazione, innovazione, sostenibilità e dimensione sociale per il settore cosmetico in Italia», osserva il sindaco di Milano Giuseppe Sala. «Nel corso degli incontri e degli appuntamenti che caratterizzeranno questa edizione della manifestazione emergerà sia il ruolo strategico che il Made in Italy ricopre nel mercato internazionale della bellezza sia lo stretto legame tra cosmesi e benessere fisico e psicofisico. Ringrazio Cosmetica Italia per l’impegno con cui racconterà il settore e porterà avanti l’iniziativa».
Milano Beauty Week, la presentazione
Alla conferenza di presentazione che si è tenuta ieri mattina a Palazzo Marino, hanno partecipato, tra gli altri, il presidente di Cosmetica Italiana Benedetto Lavino, la vicepresidente Ambra Martone, il presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolari e il presidente di Assolombarda Alessandro Spada.