14 C
Milano
15. 05. 2024 15:41

Milano e cultura, nella città metropolitana oltre il 10% della spesa nazionale

I dati Aie contenuti nell'Osservatorio per BookCity

Più letti

Milano e cultura: la città metropolitana si conferma grande polo di attrazione per i consumi culturali: nel comune si concentra oltre il 10% della spesa nazionale per spettacoli teatrali, balletti e acquisto di libri. Oltre il 25% per spettacoli di lirica. Sono alcuni dei dati contenuti nell’Osservatorio per BookCity Milano su “Lettura e consumi culturali a Milano“, che saranno presentati il 9 novembre alle 10 a Palazzo Reale a cura dell’Associazione Italiana Editori.

Bookcity Milano
Bookcity Milano

Milano e cultura, in città si concentra il 25,2% della spesa nazionale per il teatro

L’Osservatorio, alla sua terza edizione, si arricchisce, grazie alla collaborazione con Siae, dei dati di effettiva fruizione, in termini di spesa, di tutti i consumi culturali nel territorio. Dai concerti passando per il teatro e la danza fino agli acquisti in libreria Milano e cultura è un binomio vincente. Nel capoluogo lombardo si concentra il 25,2% della spesa nazionale per assistere a spettacoli di teatro lirici, il 15% per spettacoli di balletto, il 10,6% per spettacoli di teatro di prosa, il 10% per l’acquisto di libri nei canali trade (librerie fisiche e online e supermarket), il 5,3% per biglietti del cinema.

Milano e cultura, una fotografia reale di ciò che si muove in città

«Questo progetto – sottolinea il presidente di Aie Innocenzo Cipolletta – conferma il nostro impegno per BookCity Milano, manifestazione a cui collaboriamo e in cui abbiamo sempre creduto. Ancor più quest’anno vuole fornire alla città uno strumento utile, grazie a una fotografia reale di ciò che si muove in città».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...