10 C
Milano
03. 05. 2024 07:26

Milano fashion week, gli abiti da lavoro sfilano in passerella

Il mondo del sanitario, dell'estetica ed hair styling diventano protagonisti nel più grande evento della moda milanese

Più letti

Due imprenditrici di Orbassano in provincia di Torino, hanno deciso di fare la storia del fashion italiano durante la Milano fashion week presentando una collezione decisamente diversa dalla solita: gli abiti da lavoro. «E’ importante sentirsi bene, sicuri e a proprio agio sul posto di lavoro, lo stile delle divise rappresenta il primo biglietto da visita di fronte al cliente», hanno sottolineato Claudia e Tiziana Rubioglio, le due imprenditrici.

Alla Milano fashion week medici, estetiste, hair stylist in abiti da lavoro

Indossatrici a rappresentare medici, estetiste, hair stylist hanno sfilato in passerella con 47 modelli di abbigliamento professionale. Un evento unico nel suo genere, che ha fatto della moda anche uno strumento per enfatizzare il ruolo dei lavoratori nelle professioni del beauty e del wellness. La singolare sfilata è andata in scena presso lo “Spazio Antologico” degli East End Studios a Milano, dove – in occasione della Milano fashion week – sono state presentate le collezioni di brand emergenti in un evento organizzato da Tiziano Cavaliere per Bros Group Italia, con il patrocinio di Assomoda-Confcommercio Milano.

West Rose alla Milano fashion week

«Siamo orgogliose ed emozionate perché è davvero un esordio in passerella per noi – spiegano Claudia e Tiziana Rubioglio, sorelle titolari della West Rose -. Una “premiere” che ci permette di osare un nuovo stile di abbigliamento professionale, che valorizzi la femminilità anche sul luogo di lavoro. A nostro parere sicurezza e comfort di un lavoratore passano anche attraverso il suo modo di vestire: le tendenze del fashion comune si adattano tranquillamente anche alle divise professionali». La West Rose di Orbassano è uno dei principali produttori italiani di abbigliamento professionale Made in Italy: fornisce abbigliamento da lavoro ad attività di tutti i tipi e in ogni settore aziendale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Vogliamo che tutti coloro che indossano una delle nostre uniformi si sentano speciali, unici e alla moda ma allo stesso tempo sicuri e comodi – aggiungono le sorelle Rubioglio – con abiti da lavoro che siano eleganti, pratici e che contemporaneamente si adattino e valorizzino il corpo della persona che le indossa. E non solo: ricordiamo che spesso la divisa da lavoro costituisce un’arma efficace anche per prevenire gli infortuni».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...