14.7 C
Milano
07. 05. 2024 00:03

Milano MiXUP4PRIDE, arriva l’anteprima del Mix Festival

Proiezioni e attività tra il Teatro Studio e il Sagrato dello Strehler per celebrare l’identità queer

Più letti

In attesa della 37esima edizione del MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer che si terrà a fine settembre, ha preso il via a Milano MiXUP4PRIDE, il programma di iniziative multidisciplinari di avvicinamento al festival e dedicate al mese del Pride, organizzato con il patrocinio del Comune. Fino a domenica un palinsesto diversificato consolida la vocazione del festival ad abbracciare nuovi linguaggi e nuove modalità espressive oltre il cinema indipendente e che sottolinea e rafforza il claim della 37esiuma edizione #StayOpen, costruendo un itinerario eterogeneo tra le nuove forme di narrazione e rappresentazione dell’identità queer.

Milano MiXUP4PRIDE, l’evento

Da oggi a domenica è in programma la tre giorni al Teatro Studio Melato e sul Sagrato del Teatro Strehler, una sorta di prologo della 37a edizione del festival. Tra gli appuntamenti A Ghost Story, performance di e con Chiara Bersani, Premio Ubu 2018 come migliore attrice under 35, per la prima volta al Piccolo grazie alla collaborazione fra MiX Festival, Festival Immersioni, mare culturale urbano e Piccolo Teatro.

Un’azione performativa intima in cui artista e spettatore instaurano un legame privato, costituita da un momento collettivo, in cui il pubblico ascolterà il dj set immersivo di F. De Isabella, e da un momento partecipativo individuale, in cui ciascun spettatore potrà selezionare una canzone che verrà interpretata e danzata dall’artista in un momento privato con la singola persona. Ingresso scontato per tutte le persone con tessera MiX. Il programma di MiXUP4PRIDE si completa nel weekend, sul Sagrato del Teatro Strehler, con una serie di appuntamenti gratuiti sempre in collaborazione con mare culturale urbano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Domani, dalle 18.30 alle 20.30 l’aperitivo con live music sarà con le Gingerbender. Info sul sito mixfestivalmilano.digivents.net/tesseramento è possibile acquistare la tessera dell’associazione MIX Milano APS al costo di 20 euro che consente sia l’accesso gratuito a tutte le proiezioni

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...