16.3 C
Milano
11. 05. 2024 08:49

Morto a 46 anni Davide Renne, direttore creativo di Moschino

Lo stilista aveva assunto il nuovo ruolo lo scorso primo novembre

Più letti

Il mondo della moda è in lutto per la tragica scomparsa di Davide Renne. Il direttore creativo di Moschino, 46 anni, è morto a Milano oggi 10 novembre dopo un intervento cardiaco. Nato in Toscana nel 1977, Renne aveva assunto il ruolo di direttore creativo della casa di moda fondata da Franco Moschino solo lo scorso ottobre, dopo aver trascorso vent’anni a capo dell’ufficio stile donna di Gucci.

Davide Renne
Davide Renne

La morte improvvisa di Davide Renne sconvolge il mondo della moda

La sua morte improvvisa ha scosso profondamente il mondo della moda. Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe SpA, ha sottolineato: «Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico. Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo. Con Davide Renne stavamo lavorando a un progetto ambizioso, pieni di entusiasmo e di ottimismo verso il futuro».

Per lo stilista un’operazione al cuore, tre giorni in terapia intensiva poi la morte

Davide Renne nei giorni scorsi aveva subito un intervento chirurgico a Milano per un problema cardiaco e, dopo tre giorni di terapia intensiva, la sua morte è stata confermata da Moschino. Prima di assumere la guida creativa di Moschino, ha trascorso due decenni guidando l’ufficio stile donna di Gucci, contribuendo significativamente al successo della maison. La sua passione e il suo talento nel mondo della moda sono emersi fin dai suoi primi giorni, quando iniziò a disegnare abiti femminili durante il liceo e successivamente studiò al Polimoda di Firenze.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...