14.7 C
Milano
19. 05. 2024 05:15

Parcheggi a Milano, costi alle stelle: la rivolta social «Vomitevole»

Un utente si lamenta per i costi eccessivi, soprattutto se devi raggiungere zone non servite dai mezzi pubblici

Più letti

I parcheggi a Milano hanno dei costi incredibili e sui social network parte la polemica. A rilanciare la questione un utente che si è ritrovato a dover pagare sette euro di parcheggio per poco più di due ore di sosta presso l’Ospedale Galeazzi, il suo nuovo poco nato all’interno del distretto di Mind per l’esattezza.

Parcheggi a Milano, i costi vertiginosi per parcheggiare al Mind

Lo sfogo dell’utente LaPre su Twitter parla chiaro: «#Milano a volte mi fa veramente schifo… – si legge nel messaggio condiviso – parcheggio di un ospedale con pochi mezzi pubblici per raggiungerlo con prezzi di parcheggio che nemmeno in via della Spiga.. Vomitevole». Ad accompagnare questo tweet la foto della ricevuta del parcheggio pagato, dalla quale si può constatare come l’utente abbia effettivamente pagato sette euro per una sosta breve dalle 11.24 alle 13.31, per un totale di due ore e 28 minuti.

I costi dei parcheggi a Milano e il loro valore

C’è da dire che lo sfogo di questa utente non ci coglie totalmente impreparati, visto che ormai in molte zone di Milano i costi per parcheggiare nelle aree di sosta a pagamento sono questi. C’è anche chi tenta la fortuna, non pagando la sosta sulle strisce blu in ambito pubblico e rischiando una multa che, a volte, riesce ad essere anche più conveniente di un eventuale pagamento orario del parcheggio. Ma lo sfogo dell’utente su Twitter ha comunque uno sfondo di verità, vale a dire quello che vede il nuovo polo dell’ospedale Galeazzi al Mind, nelle vicinanze della vecchia area Expo, difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. In questi casi non sarebbe meglio trovare una soluzione, magari abbassando il costo del parcheggio stesso?  

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...