17.6 C
Milano
25. 05. 2024 13:14

Piano City c’è: formula in streaming, ma anche con tandem e risciò

Apuntamento da domani a domenica con grandi nomi del panorama internazionale

Più letti

Sarà un anno particolare anche per Piano City Milano che, però, ha scelto di esserci dando un contributo alla ripartenza della città.

 

Piano City 2020, nuova formula

Domani, sabato e domenica saranno in programma tre giorni live streaming di pianoforte e simbolici eventi per le strade di Milano. Si chiamerà Piano City Milano Preludio 2020 e i concerti saranno visibili su pianocitymilano.it e sulla pagina Facebook ufficiale, coinvolgendo artisti milanesi e internazionali: da Ludovico Einaudi a Paolo Jannacci, da Rosey Chan a Rami Khalife: dalla classica al jazz, al pop, al rock, tutti in collegamento dalle loro case virtualmente al pubblico.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo. La musica arriverà per la prima volta dopo il lockdown per le strade della città. Nel corso del weekend, infatti, piano tandem e piano risciò circoleranno per le vie cittadine, dal centro ai quartieri periferici nel completo rispetto delle norme di sicurezza vigenti, e potranno essere ascoltati dalle finestre e dai balconi di casa.

Sono inoltre previsti alcuni concerti, fruibili in streaming, in luoghi simbolo della città come dal Museo del Novecento, Museo Poldi Pezzoli, Casa Museo Boschi Di Stefano, Castello Sforzesco, Bagni Misteriosi e GAM. Infine, tre concerti speciali saranno trasmessi dal Volvo Studio Milano, in Porta Nuova.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...