12.9 C
Milano
01. 10. 2022 04:46

Piscina Scarioni, la nuova vita del centro sportivo: parte l’iter per la ristrutturazione

I lavori di demolizione interesseranno l'edificio di ingresso su via Valfurva e su via Val Maira

Più letti

Il centro sportivo e balneare Scarioni di Milano, nel Municipio 9, sarà riqualificato grazie ad un nuovo progetto presentato da parte della società iberica Ingesport Health and spaA Consulting S.A. Se ne era già parlato prima dell’estate di questo progetto, a cui aveva fatto seguito una un’assemblea di quartiere. Ora si parte davvero.

Piscina Scarioni di Milano, parte il progetto di riqualificazione

La giunta del Comune ha riconosciuto l’interesse pubblico della proposta e la successiva gestione per un periodo di 42 anni. All’interno il nuovo centro ospiterà una piscina di insegnamento, una piscina di nuoto a sei corsie, un’area per l’idroterapia e SPA, sale polivalenti, sala fitness, spogliatoi generali e di gruppo, ludoteca e bar, oltre ai locali tecnici per l’amministrazione, gli atleti e il personale di servizio. Gli spazi esterni saranno ridefiniti: sarà realizzato un centro balneare con una piscina per il nuoto degli adulti e un’altra per i bambini e sarà ridisegnata un’ampia zona verde, con aree pedonali e di parcheggio con pannelli fotovoltaici annesse al centro.

piscina scarioni

I lavori di demolizione interesseranno l’edificio di ingresso su via Valfurva e quello che ospita le cabine a rotazione su via Val Maira. Sarà quindi realizzato un nuovo edificio con destinazione centro fitness-palestre e un parcheggio multipiano. Le tariffe saranno in linea con i riferimenti di settore; previsti abbonamenti scontati per famiglie (gratis per i figli minorenni), e agevolazioni per giovani e terza età. Le strutture esterne saranno aperte a tutti, anche non abbonati.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...