13.2 C
Milano
20. 04. 2024 10:18

La statuina di Raffaella Carrà alla Rinascente: l’omaggio del presepe napoletano nella bottega Di Virgilio

La celebre showgirl, cantante, ballerina e conduttrice italiana è stata omaggiata dal presepe partenopeo

Più letti

La statuina di Raffaella Carrà, omaggio del presepe napoletano, è in vendita alla Rinascente di Milano, nella bottega Di Virgilio.

Raffaella Carrà: la statuina del presepe napoletano in vendita alla Rinascente

L’arte presepiale di Napoli è conosciuta in tutta Italia non solo per il suo elemento religioso, ma anche per la sua originalità e modernità. In via San Gregorio Armeno, la nota via dei presepi di Napoli, è possibile acquistare sia le statuine classiche conosciute da tutti, sia pastori che raffigurano personaggi famosi relativi al mondo dello spettacolo, dello sport, della politica e molto altro.

Per ricordare la morte di Raffaella Carrà, celebre showgirl, cantante, ballerina e conduttrice italiana scomparsa all’età di 78 anni, il maestro Genny Di Virgilio ha realizzato una statuina del presepe in suo onore, riproducendone il sorriso smagliante e il noto caschetto biondo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ogni anno l’artista crea statuine presepiali che rappresentano i personaggi più famosi d’Italia e del mondo scomparsi nell’ultimo periodo. Per chi non può recarsi fino in via San Gregorio Armeno, la statuina di Raffaella Carrà è ora in vendita anche nella bottega Di Virgilio a La Rinascente di Milano.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...