6.4 C
Milano
22. 01. 2022 18:01

La statuina di Raffaella Carrà alla Rinascente: l’omaggio del presepe napoletano nella bottega Di Virgilio

La celebre showgirl, cantante, ballerina e conduttrice italiana è stata omaggiata dal presepe partenopeo

Più letti

La statuina di Raffaella Carrà, omaggio del presepe napoletano, è in vendita alla Rinascente di Milano, nella bottega Di Virgilio.

Raffaella Carrà: la statuina del presepe napoletano in vendita alla Rinascente

L’arte presepiale di Napoli è conosciuta in tutta Italia non solo per il suo elemento religioso, ma anche per la sua originalità e modernità. In via San Gregorio Armeno, la nota via dei presepi di Napoli, è possibile acquistare sia le statuine classiche conosciute da tutti, sia pastori che raffigurano personaggi famosi relativi al mondo dello spettacolo, dello sport, della politica e molto altro.

Per ricordare la morte di Raffaella Carrà, celebre showgirl, cantante, ballerina e conduttrice italiana scomparsa all’età di 78 anni, il maestro Genny Di Virgilio ha realizzato una statuina del presepe in suo onore, riproducendone il sorriso smagliante e il noto caschetto biondo.

Ogni anno l’artista crea statuine presepiali che rappresentano i personaggi più famosi d’Italia e del mondo scomparsi nell’ultimo periodo. Per chi non può recarsi fino in via San Gregorio Armeno, la statuina di Raffaella Carrà è ora in vendita anche nella bottega Di Virgilio a La Rinascente di Milano.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...