11.4 C
Milano
17. 05. 2024 05:19

Senstation on Ice, il bilancio del primo anno di pattinaggio alla Stazione Centrale

Lo certificano i numeri, che parlano di più di 300mila presenze, con una prevalenza di nuclei familiari (circa 7 visitatori su 10).

Più letti

E’ stato un successo Sensation on Ice, la pista di pattinaggio e di snow tubing allestita davanti alla Stazione Centrale di Milano durante le feste natalizie. Lo certificano i numeri, che parlano di più di 300mila presenze, con una prevalenza di nuclei familiari (circa 7 visitatori su 10). Il successo è stato anche mediatico, per quanto riguarda i social, con 12 milioni di ‘impressions’ e 250 tra articoli e citazioni.

Senstation On Ice, pattinaggio

Sensation on Ice è stato il più grande Ice Rink mai allestito a Milano con 1.300 mq di percorso ghiacciato, 1.500 mq di scenografia e un gigantesco albero delle meraviglie di 18 metri con 15.000 luci led sono le novità del Natale 2022 con Senstation on Ice. Nell’anno della vera ripartenza, Piazza Duca d’Aosta ha cambiato pelle per diventare uno dei luoghi di riferimento del Natale per tutti, grazie a un villaggio che ha rievocato le ambientazioni tipiche dei paesaggi nordici invernali e offerto sport e divertimento a costo zero.

Senstation On Ice, bilancio

“I risultati raggiunti da Senstation On Ice sono andati oltre ogni aspettativa. Piazza Duca d’Aosta, a nostra memoria, non ha mai ospitato tante persone per un evento e lo spazio ha dimostrato una grande capacità attrattiva e un potenziale enorme per eventi rivolti ad un numero così alto di persone. È andata talmente bene che pensiamo, e speriamo, che il villaggio di Natale in stazione Centrale possa diventare un appuntamento fisso per la città”, ha commentato Cesare Salvini, chief marketing and media officer di Grandi Stazioni Retail: “Al di là dei numeri, il successo più importante è stato quello di restituire a Milano una delle sue piazze più grandi ed importanti, riportando le famiglie e i giovani in un luogo dal quale spesso si tengono lontani”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Senstation On Ice, dichiarazioni

“L’ideazione e produzione di format d’intrattenimento inediti come Senstation On Ice possono essere messi a disposizione del servizio pubblico. L’entertainment, e in particolare gli eventi dal vivo, è oggi una modalità utile e fruibile per il rilancio e recupero delle aree cittadine e metropolitane che, per diversi motivi, vengono evitate e poco vissute”, ha aggiunto Erica Iop, chief strategy officer di Aadv Entertainment, la società che ha attuato il progetto.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...