17.7 C
Milano
01. 05. 2024 12:14

Via Rimini, l’ex scuola diventa un’opera d’arte

Siglata l'estensione di un patto di collaborazione nella nuova sede del Gruppo Cap

Più letti

Novità per l’ex scuola di via Rimini: la struttura, in attesa di demolizione, ospiterà un’opera d’arte. Si tratta del murale dell’artista Roberto Coda Zabetta, opera che si basa su un uso simbolico dell’alfabeto cromatico grazie al quale la struttura riacquisterà una nuova luce. Una vera e propria scultura ambientale che trasformerà il plesso per un periodo temporaneo in un esperimento di rigenerazione artistica.

Via Rimini, il patto di collaborazione

Il progetto fa parte del patto di collaborazione siglato da Comune di Milano, Municipio 6, Gruppo Cap, le associazioni Super festival delle periferie e Consorzio cooperative Lavoratori, la società Negro Servizi Srl, il Polo produttivo Black Mamba, PCM Studio e Romeo Safety Italia. L’evento dell’incontro è avvenuto proprio nella nuova sede del Gruppo Cap.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La nuova sede del Cap

La nuova struttura al suo interno ospita spazi di aggregazione, come la biblioteca all’ultimo piano, e servizi, tra cui un asilo nido al pianto terra. Spazi fruibili non solo dalle persone che lavorano nell’azienda ma anche dagli abitanti del quartiere.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...