11.4 C
Milano
26. 10. 2021 23:42

In via Saint Bon la ciclabile che non piace: traffico e ingorghi all’ordine del giorno. Il video

Non si placano le proteste dei residenti della zona: il video-denuncia di una nostra lettrice

Più letti

Ancora proteste da via Saint Bon a Milano. L’oggetto della discordia è ancora una volta la nuova ciclabile realizzata durante il primo lockdown. Il percorso dedicato alle due ruote ha determinato una riduzione della carreggiata con non pochi problemi alla viabilità.

Le proteste dei residenti di via Saint Bon

Una lettrice di Mi-Tomorrow ha inviato il video qui presente in redazione sottolineando tutte le difficoltà che caratterizzano la strada. In via Saint Bon sono presenti tre centri diagnostici e l’ingresso dell’ospedale militare di Baggio. Coloro che devono trasportare soggetti disabili in queste strutture sono spesso costretti a bloccare il traffico per sistemare le carrozzelle fuori dai veicoli.

Questo avviene perché purtroppo non c’è spazio a sufficienza per accostarsi. Inoltre la realizzazione della ciclabile ha comportato una diminuzione dei parcheggi nella zona rendendo ancora più difficoltose certe operazioni.

La nostra lettrice ci tiene a sottolineare che Marco Bestetti, presidente di zona 7, i consiglieri comunali Fabrizio de Pasquale e Silvia Sardone sono stati messi al corrente della situazione: i residenti della zona attendono al più presto un intervento che possa risolvere la complicata situazione.

In breve

“Missile a Salvini”, il giudice archivia: «Un elemento d’arredo»

Il giudice per le indagini preliminari Roberto Crepaldi ha archiviato, su richiesta del pubblico ministero, l'indagine avviata dalla Digos di...