7.7 C
Milano
24. 01. 2022 14:59

Brividi tra i castelli lombardi: un viaggio tra spiriti e fantasmi per Halloween

Storie paurose e antiche leggende. Andiamo a caccia di fantasmi e misteri centenar

Più letti

Tra i castelli lombardi spicca il Castello di Malpaga, nel comune di Cavenago alle porte di Bergamo, che ospiterà il 30 ottobre visite tematiche interattive a tema Halloween dedicate ai bambini: attraverso indovinelli stregati e caccia a elementi mostruosi, i piccoli partecipanti vanno alla scoperta del mondo dei veleni, delle erbe magiche e delle leggende del luogo. Previsto anche un laboratorio per realizzare una maschera di Halloween. castellomalpaga.it.

Castelli lombardi: un mondo tutto da scoprire

Domenica 31 ottobre il Castello di Grumello, a Grumello del Monte, Bergamo celebra Halloween con uno spettacolare gioco-avventura La grande festa del plenilunio. I piccoli visitatori vengono tutti vestiti con speciali costumi a tema e diventano primi attori di una storia incredibile, da vivere insieme agli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago. I turni saranno tre: 11.00, 14.00 e 15.45. castellodigrumello.it.

Tra i castelli lombardi da segnalare ancora il Castello di Gropparello, fortezza militare medievale circondata da un bosco e costruita su di uno sperone roccioso della Val Riglio, in provincia di Piacenza, domenica 31 ottobre si terrà un percorso horror nel bosco e nel castello, guidati solo dalla luce di fiaccole e candele. Lungo il percorso, attori che interpretano il ruolo di un personaggio a tema. È possibile partecipare in costume e trucco. castellodigropparello.net.

Anche la più grande rete di rocche, fortezze, manieri dell’Emilia-Romagna e d’Italia, i Castelli del Ducato, nelle province di Parma, Piacenza e Pontremoli aprono le porte per festeggiare la festa più spaventosa dell’anno con le Halloween Castles Nights e gli Halloween Castles Days con giochi, cene con delitto, cene a tema nei borghi storici, visite notturne e diurne con animazione gotica nei manieri e visite a lume di candela nelle fortezze. Info su castellidelducato.it.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...