8.8 C
Milano
11. 04. 2021 06:21

Gusta e Vai: ciaspole e pizzoccheri

Più letti

Protesta sul tetto del Cpr di via Corelli: tre migranti feriti

Una protesta è andata in scena nella serata di sabato presso il Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr)...

In 300 assembrati per il video del rapper: in via Micene scoppia la guerriglia con la Polizia

Un gruppo di circa 300 ragazzi si è ritrovato per un video rap in via Micene, alla periferia di...

Bollettino regionale Covid: tasso di positività al 5,6%, intensive -4, ricoveri -193, decessi +81

I positivi al Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore in Lombardia sono 2.974 con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Si chiama Gusta&Vai. È il percorso enogastronomico sulla neve, giunto alla nona edizione, in programma domenica prossima 3 febbraio. L’evento, organizzato dal Cai di Teglio, prevede una passeggiata di otto chilometri in quota con ciaspole o sci e degustazioni di prodotti tipici valtellinesi.

IL PROGRAMMA • Le partenze saranno programmate tra le 8.00 e le 10.15 dall’agriturismo “La Piana”, in località La Piana, a quota 1.260 metri. Quindi la seconda tappa sarà subito una colazione in località Bollone di sotto presso “Cà di Martinei”. Si salirà poi a 1.500 metri per gustare un piatto di Sciatt in località Bollone presso “Cà del Girumin”. E ancora: quarta tappa con assaggi di salumi valtellinesi in località Verdomana presso “Cà del Ricu” in collaborazione con gli “Amis de San Giuàn”.

Non mancheranno i pizzoccheri preparati da “Alpe Teglio” a Prato Valentino, a quota 1.800. Il percorso proseguirà con i dolci tipici, in località Prato Valentino Basso presso “Cà del Baghin”, i formaggi con miele e marmellata in località Cà Cuntin presso “Cà del Nanni” e, infine, dolci e Amari, in località Agneda presso “Cà di Fiametün”.

COME FARE • I partecipanti dovranno avere attrezzatura propria. Le iscrizioni sono ad esaurimento posti e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di prenotazioni per una quota di 25 euro (gratis per i bambini fino a 10 anni).

Gli organizzatori avvertono che la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica e di innevamento. La quota comprende l’iscrizione, tutte le degustazioni proposte lungo il percorso, il porta badge a ricordo della manifestazione ed il trasporto in Bus navetta dal parcheggio alla partenza. Per info caiteglio.it/gusta-e-vai-welcome.


www.mitomorrow.it

In breve

Anche Guido Bertolaso vaccinatore a domicilio

«Questa mattina Guido Bertolaso ha smesso i panni di coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia e ha vestito quelli...