13.8 C
Milano
18. 04. 2024 15:18

Scodellando con il Buttafuoco Storico: appuntamento con il blasonato vino dell’Oltrepò

Ritorna Scodellando con il Buttafuoco Storico: degustazioni e pranzi a base del blasonato vino dell’Oltrepò. E con Mi-Tomorrow l'assaggio è gratuito

Più letti

Domenica 5 dicembre, torna Scodellando con il Buttafuoco Storico, l’evento che svela i segreti di questo vino prestigioso, nato dall’idea di un gruppo di viticoltori dell’Oltrepò riunitisi poi nel Club del Buttafuoco Storico.

Scodellando con il Buttafuoco Storico: tutte le info

La sede sarà l’enoteca Regionale della Lombardia a Broni (Via Cassino Po, 2) dove si svolgeranno due Masterclass, alle 10.00 e alle 15.00, ognuna con degustazione di cinque annate differenti, dalla più recente fino allo Storico di 14 anni.

A fare da cicerone, il sommelier Roberto Pace che spiegherà come cambia e si affina il Buttafuoco. Domenica 5 dicembre, il Club del Buttafuoco organizza uno speciale banco di assaggio nella sede di Canneto Pavese (frazione Vigalone 106, Pavia) dalle 15.00 alle 18.00. Il banco sarà gratuito per i nostri lettori che avranno lo sconto 10% sui loro acquisti. Partecipazione solo su prenotazione: 339.3012636.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...